venerdì, 2 Maggio 2025

il blog di san severo you live

Ponte del Primo Maggio...

Con l’avvicinarsi del Ponte del Primo Maggio, gli abitanti della Puglia possono prepararsi...

Interrogazione al Sindaco e...

tra circa un mese le scuole chiuderanno per la pausa estiva, con la...

San Severo: Una Città...

San Severo, sta affrontando una situazione allarmante: è diventata un vero e proprio...

Giornata di prevenzione dell’ictus...

L'Associazione Agorà Scienze Biomediche - APS è lieta di annunciare la "Giornata di...
spot_imgspot_img

Top 5 questa settimana

spot_img

Post Simili

Contributi per il Superamento delle Barriere Architettoniche: Un Ritardo Ingiustificato a San Severo.

È mio dovere portare all’attenzione della comunità di San Severo, la questione di diverse famiglie (circa dieci) che da due anni sta aspettando i contributi per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati (somme erogate dalla Regione), dopo l’accoglimento delle domande presentate a marzo-aprile 2023 a tutt’oggi. Alla data odierna, ci sono risorse pubbliche ferme che non vengono erogate agli aventi diritto: perché questi contributi sono fermi a tutto marzo 2025 e da luglio 2024 ad oggi non è stato fatto nulla?
Tra l’altro gli aventi diritto, sono diventati pendolari tra casa loro e gli u􏰀ici comunali: perché continua il rimbalzo delle competenze? In attesa di risposte concrete, l’unica che continua ad essere usata come ritornello è quella che “c’è da aspettare l’approvazione del bilancio consuntivo di aprile”. E, quindi, ad aprile, saranno due anni con i soldi fermi. C’è da riscontrare, con amarezza, che politicamente non c’è attenzione verso le questioni serie come la disabilità, e non è possibile che quei contributi siano in giacenza nelle casse comunali, all’Area Economico Finanziaria, e non vengano dati ai legittimi aventi diritto.
Anticipo dicendo che la passata amministrazione aveva completato l’iter e che si dovevano solo erogare i contributi a chi ne ha titolo.
Quindi anche in questo caso, non reggerà “giocare a nascondino” tanto caro all’attuale amministrazione. A marzo, chi sta amministrando la città ha già compiuto dieci mesi e continua a dire sempre le stesse cose.
San Severo 10 marzo 2025

Francesco Sderlenga consigliere comunale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui