venerdì, 2 Maggio 2025

il blog di san severo you live

Ponte del Primo Maggio...

Con l’avvicinarsi del Ponte del Primo Maggio, gli abitanti della Puglia possono prepararsi...

Interrogazione al Sindaco e...

tra circa un mese le scuole chiuderanno per la pausa estiva, con la...

San Severo: Una Città...

San Severo, sta affrontando una situazione allarmante: è diventata un vero e proprio...

Giornata di prevenzione dell’ictus...

L'Associazione Agorà Scienze Biomediche - APS è lieta di annunciare la "Giornata di...
spot_imgspot_img

Top 5 questa settimana

spot_img

Post Simili

San Severo capitale della sciabola con il Grand Prix Kinder Joy of Moving.

Il grande spettacolo del vivaio della sciabola torna a San Severo con la Seconda Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Sciabola Under 14

Il Grand Prix Kinder Joy of Moving Sciabola Under 14 torna a San Severo il 12 e 13 aprile presso il Palasport Comunale “Falcone e Borsellino”.

L’evento, promosso dalla Federazione Italiana Scherma e sponsorizzato da Kinder Joy of Moving, vedrà in gara circa 450 giovani sciabolatori da tutta Italia, suddivisi in otto categorie maschili e femminili.

Il Grand Prix Under 14 di Sciabola a San Severo nasce nel 2008 grazie al Club Scherma San Severo e, per dieci edizioni consecutive (2008-2018), ha ospitato oltre 4.500 atleti, molti dei quali oggi fanno parte della Nazionale. Dopo una pausa dovuta alla pandemia, l’evento è ripreso con una prova Cadetti nel 2019 e con il Grand Prix a squadre nel 2022. L’edizione 2023 ha segnato il ritorno della competizione individuale, confermata anche per il 2025, riaffermando San Severo come punto di riferimento per la sciabola giovanile.

Programma dell’evento
– Sabato 12 aprile – Qualificazioni a gironi ed eliminazione diretta per le categorie Ragazzi Bambine, Ragazze e Maschietti, con finali e premiazioni.
– Domenica 13 aprile – Qualificazioni a gironi ed eliminazione diretta per le categorie Allievi, Allieve, Giovanissimi e Giovanissime, con finali e premiazioni.

Oltre alle gare, l’evento offrirà stand informativi sulla schermaaree ristoro e accoglienza, oltre a incontri con tecnici e famiglie.

Matteo Starace, Presidente del Club Scherma San Severo, ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente una delle competizioni più prestigiose del panorama giovanile. Questo evento non è solo sport, ma una scuola di vita che insegna rispetto e determinazione. Ringraziamo la Federazione Italiana Scherma, Kinder Joy of Moving e le istituzioni locali per il supporto. Sarà un evento memorabile per tutti i partecipanti e per la nostra città.”

da sabato 12 a domenica 13 aprile 2025
San Severo (Foggia)
Palasport Falcone e Borsellino
Viale Castellana, 71016 San Severo FG
8:30 – 17:30
ingresso libero
Info. +39 3921468898 
(clicca per ingrandire )

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui